Macerata: borse lavoro per soggetti disabili e svantaggiati

Data chiusura
14 Lug 2009
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 427.500
Soggetto gestore
Provincia di Macerata

Descrizione

Borse di lavoro per la realizzazione di esperienze lavorative da parte di soggetti disabili e svantaggiati, presso imprese e associazioni o organizzazioni senza scopo di lucro, che abbiano sede legale e/o sede secondaria nel territorio provinciale.
L'obiettivo del presente bando è di ridurre la disoccupazione, promuovendo l’inserimento ed il reinserimento lavorativo di inoccupati e disoccupati attraverso la realizzazione di percorsi integrati e personalizzati di inserimento al lavoro, in applicazione dell’art. 19 della L.R. 2/2005 e del Programma Operativo Regionale FSE 2007-2013 – Asse “Inclusione sociale”, Obiettivo Specifico “G”.
 
L’intervento consiste nel riconoscimento di un incentivo (borsa di studio) mensile per un periodo massimo di 10 mesi, per realizzare un progetto di esperienza lavorativa presso imprese o associazioni/organizzazioni senza scopo di lucro che abbiano sede legale e/o operativa nel territorio provinciale.

L’esperienza lavorativa andrà sempre realizzata presso la sede ubicata nel territorio provinciale; potrà essere ammissibile, per periodi indicati nel progetto e motivati dallo stesso, la realizzazione dell’esperienza lavorativa anche presso altre sedi operative dell’impresa ospitante purché site nel territorio regionale.

Presso ciascun soggetto ospitante potrà essere attivato solamente n. 1 progetto finanziato ai sensi del presente bando (i soggetti ospitanti che hanno avuto l’assegnazione di borsisti per esperienze lavorative o per attività di ricerca, potranno comunque ospitare un altro borsista con i requisiti richiesti.
 
Le borse di studio non configurano alcun rapporto di lavoro con i soggetti ospitanti.
 
A conclusione del periodo di esperienza lavorativa regolarmente svolto, la Provincia rilascerà ai borsisti, un attestato sulle competenze acquisite contenente informazioni relative al tipo, alla durata ed ai contenuti specifici dell’esperienza lavorativa effettuata.
 
Le domande, a pena di esclusione, dovranno essere presentate dai soggetti interessati all’incentivo previsto dal presente Bando e non dai soggetti ospitanti.

Ciascun richiedente potrà presentare una sola domanda ai sensi del presente Bando.
 
Qualora il candidato abbia presentato più di una domanda, sarà ammessa a valutazione una sola, quella con il codice Siform più alto.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Industria, Turismo, Commercio, Costruzioni, Audiovisivo, Servizi, ICT, Trasporti, Energia, Sanità, Cultura, Farmaceutico, Alimentare
Finalita'
Sociale - Cooperazione
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Macerata

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premi e Borse

L’incentivo previsto dal presente Bando è costituito da una borsa di studio mensile di importo pari ad Euro 650, per un periodo massimo di 10 mesi.

Tale importo è da intendersi al lordo dell’IRPEF e al netto dell’IRAP ed inoltre comprensivo di rimborsi spesa e di ogni eventuale altro costo a carico del destinatario.

Tempistica investimento

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 14-07-2009.

La liquidazione delle borse di studio verrà effettuata ogni bimestre, dal Settore “Formazione e Scuola” della Provincia di Macerata e sarà subordinata alla presentazione della documentazione richiesta.

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.