Agrigento: bando Start-up green

Data chiusura
09 Giu 2014
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia di Agrigento

Descrizione

Bando per l’assegnazione di un premio alla migliore idea imprenditoriale green.

L’iniziativa si rivolge a disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 20 ed i 30 anni e residenti sul territorio della Provincia di Agrigento.

Obiettivo dell’iniziativa è sostenere la presentazione di idee imprenditoriali in ambito green, mediante, oltre ad una visita presso un’azienda verde del territorio, la realizzazione di un percorso formativo che verterà sulle seguenti tematiche:

  • La green economy e le professioni verdi a livello nazionale e locale;
  • Lo strumento del business plan;
  • Strategie di marketing, comunicazione e pubblicità del prodotto/servizio;
  • Elementi di pianificazione economico-finanziaria;
  • Fonte di copertura degli investimenti.

Beneficiari e Finalitá

Beneficiari
Privato
Dimensione Beneficiari
Non Applicabile
Settore
Industria, Turismo, Commercio, Costruzioni, Servizi, ICT, Trasporti, Energia, Agricoltura, Sanità, Sociale - No Profit - Altro, Farmaceutico, Alimentare
Finalita'
Formazione, Tutela Ambientale, Start-up
Ubicazione Investimento
Provincia:
  • Agrigento

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo

Successivamente ad una fase di selezione, il progetto di start-up vincitore beneficerà di un contributo pari a 5.000 euro per la costituzione dell’impresa, nonché di un supporto nell’identificazione di potenziali finanziatori.

Tempistica investimento

Le candidature dovranno pervenire, pena l’esclusione delle stesse, a mezzo e-mail all’indirizzo anna.capizzi@provincia.agrigento.it entro le ore 18:00 del giorno 9 giugno 2014.

La Provincia provvederà a confermare la ricezione della email/candidatura entro il giorno successivo alla ricezione della stessa.

Non verranno prese in considerazione domande incomplete, pervenute oltre il termine indicato o ad altri indirizzi di posta elettronica, e non sarà possibile modificare o annullare successivamente le domande presentate.

L’oggetto della mail dovrà contenere la seguente dicitura: “Progetto GJO – Candidatura Bando percorso idee imprenditoriali green”

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.